Verdignes & Pradello
Un gioiello con vista sulle Dolomiti
Verdignes (ca. 350 abitanti, 963 m/l/m) si trova sotto Lazfons su una collina rocciosa, tra il fiume Isarco ed il torrente Tinne. Si arriva dalla strada provinciale tra Velturno e Lazfons. Fa parte di Verdignes anche il gruppo di masi Pradello che si trova su un ripido versante pendente verso l'Isarco.
I paesini di Verdignes (960 m) e Pradello (770 m) sono situati a mezza costa su un dolce pendio della Valle lsarco, da cui si gode uno stupendo panorama sulle meravigliose cime rocciose delle Dolomiti. II tranquillo paesino di Verdignes è circondato da numerosi masi e al centro di questa ridente località si erge una chiesetta del 11. secolo. I sentieri sono caratterizzati da viti e castagni, i cui frutti pregiati invitano in autunno al tradizionale "Törggelen" nei tipici masi dove viene degustato il vino novello e dove vengono assaggiate le tipiche specialità tirolesi.
Vedi gli alloggi a VerdignesI paesini di Verdignes (960 m) e Pradello (770 m) sono situati a mezza costa su un dolce pendio della Valle lsarco, da cui si gode uno stupendo panorama sulle meravigliose cime rocciose delle Dolomiti. II tranquillo paesino di Verdignes è circondato da numerosi masi e al centro di questa ridente località si erge una chiesetta del 11. secolo. I sentieri sono caratterizzati da viti e castagni, i cui frutti pregiati invitano in autunno al tradizionale "Törggelen" nei tipici masi dove viene degustato il vino novello e dove vengono assaggiate le tipiche specialità tirolesi.