Sostenibilità nella vacanza
Per una regione di vacanza più sostenibile
Il nostro comportamento nella vita quotidiana ha un enorme impatto sul consumo di risorse e determina come apparirà la nostra regione in futuro.
La regione di vacanza Chiusa, Barbiano, Velturno, Villandro collabora strettamente con i contadini locali per accorciare le distanze dei trasporti, ridurre le emissioni di gas serra e contemporaneamente aumentare la produttività agricola e il reddito dei lavoratori agricoli.
Prodotti locali dai nostri contadini:
Inoltre, la stagionalità ha molto importanza nella nostra area di vacanze. Ogni stagione ha i suoi prodotti tipici, che vengono trasformati in deliziose prelibatezze dai nostri esercizi.
Al mercato contadino di Chiusa, tutti gli appassionati di prodotti bio e i buongustai possono acquistare prodotti naturali di qualità e rigorosamente a chilometro zero direttamente dalle mani dei contadini.
La società cooperativa turistica collabora con i commercianti e gli artigiani locali per promuovere lo sviluppo del commercio locale e la valorizzazione dei prodotti e delle attività locali.
Nella regione di vacanza trovi anche alcune stazioni di ricarica per veicoli elettrici, dove puoi comodamente ricaricare la tua auto, bici o moto elettrica.